1200 web newsletter

FOTO DELL'EVENTO

Trovi l'album con le foto dell'evento nella pagina facebook: Il volo delle colombe

facebook_white_outline_logo_transparent_background_png_icon_vector_button_maker_and

Programma della manifestazione

RINO CAPITANATA MUSICA E BENESSERE INTERIORE

Musicoterapeuta e produttore, Rino Capitanata, da anni, approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità. Ha composto musica per: Brian Weiss, Doreen Virtue, John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise Hay, Deepak Chopra, Dr. Wayne W. Dyer, Esther e Jerry Hicks,Vianna Stibal, Roy Martina, Sandra Ann Taylor,  Lama Gorkha. Le sue musiche vengono utilizzate da terapisti in molti centri wellness in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli a lungo raggio. Sul fronte della musicoterapia, sperimenta in vari ospedali italiani l’utilizzo di parole e musiche per risvegliare il processo di autoguarigione e migliorare la sintomatologia in pazienti affetti, in particolare, da patologie di pertinenza della cardiologia, della neurologia.

DR. NADER BUTTO RISOLUZIONE DEI CONFLITTI E LIBERAZIONE EMOZIONALE CON LA TECNICA FEEL

Ogni essere umano ha insito in sé un potenziale straordinario che deve essere rivelato per poter diventare una creatura aperta e realizzata. Ogni personalità ha modi profondamente diversi di pensare, percepire e arrivare all’azione. Ognuna ha differenti stimolatori, così come anche modalità comunicative e decisionali uniche. Per scoprire l’unicità di ogni persona e capire l’origine dei suoi conflitti dobbiamo trovare il sistema adeguato che ci permetta di praticare una terapia psicologica e medica cucita a persona. Una delle tecniche più potenti e veloci in questa direzione è la tecnica FEEL (Fast emotional elaboration and liberation), elaborata da Nader Butto. Lo stesso autore illustrerà le funzioni e le modalità applicative di questo metodo, analizzando il processo che permette all’individuo di pervenire all’elaborazione e alla liberazione emozionale rapida.

CLAUDIA RAINVILLE L’ASCOLTO DEL SINTOMO PER LA TRASFORMAZIONE DEL CONFLITTO EMOZIONALE

Attraverso le chiavi della Metamedicina ci aiuta a comprendere i messaggi che il corpo ci comunica, quando un evento vissuto e non trasformato, crea un conflitto emozionale che va ad interferire con il buon funzionamento del nostro organismo. L’intervento di Claudia Rainville sarà focalizzato sulle patologie collegate all’apparato genitale maschile e femminile.
Cosa ci vuole dire il corpo quando ci sono: cistiti, candidosi, fibromi, cistiti ovariche, cancro al seno, prostatite, impotenza, eiaculazione precoce, cisti ai testicoli, varicocele, disturbi nei rapporti sessuali.

KATYA GIANNINI NOI E LA RABBIA: UN RAPPORTO DIFFICILE CHE INFLUISCE SUL NOSTRO CORPO FISICO

Cosa succede quando ci impediamo di essere arrabbiati perché abbiamo paura di noi e delle nostre reazioni? Ma soprattutto, cosa si nasconde dietro la rabbia? Le emozioni non espresse si depositano nel nostro fisico: ogni parte di noi ne viene toccata, ma se le emozioni sono bloccate, il corpo esprime quello che la rabbia nasconde, cercando di mandarci dei segnali.
Scoprire la dinamica iniziale che ha trasformato il dolore in rabbia ci aiuta a liberare le emozioni bloccate. Solo allora sapremo vivere guardando il mondo diversamente, perché la rabbia non sarà più la nostra compagnia, ma traghetterà solo per un breve periodo con noi.

ANNE GIVAUDAN LE TERAPIE ESSENE DEL XXI SECOLO (intervento video)

Le leggi dell’equilibrio corpo-mente erano note a tante civiltà antiche, come quella essena al cui interno si era sviluppata un’avanzata scienza terapeutica. Queste terapie energetiche permettevano alle persone di ritrovare il riequilibrio psicofisico e spirituale del loro essere, attraverso un lavoro in profondità e favorendo il miglioramento armonico dei differenti corpi energetici dell’essere. Anne Givaudan spiegherà il funzionamento di queste terapie e la loro applicazione pratica.

GIANNI VOTA LA GUARIGIONE QUANTICA

In questo incontro vedremo le differenze tra la fisica classica e la fisica quantistica e che impatti hanno nella storia della scienza e della medicina. Comprenderemo le basi della fisica quantistica e come questo cambi totalmente il modo di fare scienza e medicina.  Parleremo anche delle tecniche energetiche e di come queste possano trovare spiegazione scientifica nella fisica quantistica. Vedremo casi clinici di medicina quantistica e di come si aprano le nuove prospettive teraputiche per la medicina del XXI secolo.

IGOR SIBALDI FILOSOFIA DELLA MEDICINA NELLA CONNESSIONE TRA TRAUMA E INDIVIDUO

Da più di un secolo viene elaborata, nella medicina moderna, la teoria secondo cui le malattie potrebbero derivare da traumi; ed è in realtà una teoria antichissima, di cui si trova traccia anche nelle Scritture cristiane ed ebraiche. Perché tale teoria si regga, è necessario pensare a un punto di coesione – o punto intermedio – tra componente fisica e componente psichica dell’individuo: a uno straordinario aspetto di noi stessi, cioè, in cui “materia” e “spirito” siano tutt’uno, ed elementi dell’una possano trasferirsi immediatamente nell’altro, e viceversa. Questo intervento di Igor Sibaldi è un esperimento di “filosofia della medicina”; più che mettere ordine in ciò che già si sa, intende portare un po’ di benefico caos nei presupposti delle terapie occidentali; ma si sa, è dal caos che spesso nascono spunti utili ai ricercatori

Congresso 15 Novembre

08:30 inizio registrazione iscritti 

09:30 apertura congresso

09:45 Rino Capitanata Intervento musicale: Musica e benessere interiore

10:00 Dr. Nader Butto Risoluzione dei conflitti e liberazione emozionale con la tecnica FEEL

11:15 pausa caffè

11:30 Claudia Rainville L’ascolto del sintomo, per la trasformazione del conflitto emozionale

12:45 Katya Giannini Noi e la rabbia: un rapporto difficile che influisce sul nostro corpo fisico

13:15 pausa pranzo

15:00 Anne Givaudan Le terapie essene nel XXI secolo (intervento video)

15:30 Gianni Vota La guarigione quantica

16:45 pausa caffè

17:00 Igor Sibaldi Filosofia della Medicina nella connessione tra trauma e individuo

18:30 chiusura del congresso

cuore-mente

Seminario con spettacolo teatrale

Seminario: DISOBBEDIENZA E LIBERTÀ
14 NOVEMBRE 2015
dalle ore 14:30 alle 17:30

In questo seminario Igor Sibaldi indicherà la strada verso la libertà percorsa da Cristo, Socrate e Dioniso, disobbedienti allergici alle costrizioni e alle imposizioni, affascinati dal potere di fare e disinteressati all’avere potere su qualcuno. Mostrerà quali sono gli slanci, le occasioni e le chiavi di lettura da non perdere per poter diventare, finalmente, se stessi.


Spettacolo: DIONISIO “UN DIO OLTRE DIO”
14 NOVEMBRE 2015
dalle ore 18:00 alle 19:30

Scritto e diretto da Igor Sibaldi, con Silvia Pernarella, Nicola Bonimelli, Azzurra Antonacci, e Andrea Colamedici.

seminario igor

ISCRIZIONI CHIUSE

Viviana Cugini tel. 338 4318106 • email. info@ilvolodellecolombe.it

Paola Ferraro tel. 320 0146140 • email. eventi.artediessere@gmail.com

La sede

Centro Congressi Giovanni XXIII

Viale Papa Giovanni XXIII, 106
24121 BERGAMO (BG) 

Come arrivarci
Vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo, alla stazione degli autobus, a pochi passi dall’aeroporto Orio al Serio.

iscriviti ora
logo evento

Quota d’ingresso al Congresso del 15 novembre 2015

€ 75,00 (quota valida dal 06 ottobre al 15 novembre 2015)

€ 59,00 per iscrizioni fino al 05 ottobre

[SOLD OUT]

Viviana Cugini | Il volo delle colombe
Tel. (+39) 338 4318106
Email. info@ilvolodellecolombe.it

Paola Ferraro | Arte di Essere
Tel. (+39) 320 0146140
Email. eventi.artediessere@gmail.com

Organizzato da

Sponsor tecnico

Il volo delle colombe
Arte di Essere
Do it human

Sponsor

Patrocinio

logo LVS
logo nutrigea
logo fiori
logo siaf