I

Tarocchi sono spesso considerati strumento di divinazione o utilizzati per scoprire la propria “fortuna”, ma la realtà è diversa. Sono stati usati inizialmente come gioco e solo in un secondo momento sono stati un mezzo divinatorio, grazie alla loro simbologia ermetica ed evocativa.

Oggi i Tarocchi sono più noti per la loro vera natura: uno strumento per conoscere se stessi, entrare in contatto con una dimensione più profonda dell’essere umano.

 

I Tarocchi non danno solo risposte, parlano. Stimolano l’intuizione perché sono immagini psicologiche, archetipi universali, simboli con cui si gioca, così come l’inconscio gioca con i suoi contenuti. La loro interpretazione offre una traduzione ai nostri pensieri, a quello che sappiamo e che spesso non diciamo.

Le carte racchiudono fasi evolutive della vita e in base al loro ordine e alla loro posizione in relazione alle altre, offrono una prospettiva diversa. Risvegliano la riflessione e la ricerca interiore, portando chi li osserva a ritrovare il proprio posto nel mondo e a riconoscersi come artefice della proprio destino.

 

I Tarocchi della realtà vanno oltre i Tarocchi stessi. La lettura è un’esperienza personale, estremamente soggettiva. Gli Arcani invitano la persona a riflettere su determinate questioni e a porsi delle domande per poi attivare strumenti e risorse interiori. Si tratta di una lettura costruttiva, che prevede la completa apertura della persona e una grande onestà verso se stessi.

 

CONSULTI INDIVIDUALI

Con ogni lettura dei Tarocchi, possiamo esplorare i pro e i contro delle diverse scelte che potresti fare, creando il miglior piano possibile per il futuro che desideri. In fin dei conti, si tratta di portare maggiore chiarezza, in modo che tu possa fare scelte eccellenti per le tue relazioni, la tua famiglia, i tuoi affari e la qualità della tua vita.

 

Per portare la trasformazione sul piano concreto, al termine di ogni sessione sono consegnati dei rituali genealogici, semplici azioni da fare, a completamento della lettura.

 

Alberto sarà disponibile per consulti individuali tutto la giornata del 27 gennaio, presso la stessa sede. Posti limitati, solo su appuntamento.

Alberto_Manieri-gradient-1000px-web

ALBERTO MANIERI
Coltivo da anni la passione per l’ascolto delle persone. Nel tempo l’ascolto è diventato osservazione, rivelandosi un potente strumento di percezione della realtà. Il mio primo percorso di studi è stato in lingue straniere, solo dopo molto tempo ho scoperto che quello che avevo imparato non era la conoscenza nozionistica delle lingue, ma la capacità di interpretare e tradurre la realtà attraverso linguaggi diversi da quelli che siamo abituati a usare.
Uno di questi linguaggi sono i Tarocchi di Marsiglia, leggo i 22 Arcani maggiori come lettere dell’alfabeto: la combinazione delle carte da una frase che, come una chiave ritrovata, permette di accedere a stanze della nostra essenza, spesso dimenticate.

  • Alberto Manieri
  • 27 gennaio 2018
  • Tutto il giorno, su appuntamento
  • Associazione culturale Il volo delle colombe - Azzano San Paolo (BG) Via Giosuè Carducci, 2
  • Viviana Cugini
  • info@ilvolodellecolombe.it • 338 4318106
logo-2016-red