• 03 DIC 18
    • 0
    COSA SONO I CHAKRA?

    COSA SONO I CHAKRA?

    “Un chakra è un Centro di attività che riceve, assimila ed esprime l’energia della forza vitale. Il termine chakra, tradotto alla lettera dal sanscrito, significa ruota o disco e si riferisce a una sfera rotante di attività bioenergetica che emana dai più importanti gangli nervosi che si diramano dalla colonna vertebrale. 

    In ciascuno di noi ruotano sette centri di energia, detti chakra. Vorticante intreccio di forza vitale, ciascun chakra riflette un aspetto della coscienza essenziale per la nostra vita. Insieme, i sette chakra formano una profonda formula di completezza che integra mente, corpo e spirito.

    I chakra costituiscono uno strumento potente per la crescita personale e planetaria.
    Il nostro corpo è un veicolo di coscienza e i chakra sono le ruote della vita che permettono a questo veicolo di muoversi, attraverso sfide, sofferenze e trasformazioni.

     

    CONCETTO DI ENERGIA

    Tutto nell’universo è movimento, nulla è statico e fermo, tutto vibra costantemente e il movimento è vita. Non esiste nell’universo il concetto di morte, solo di trasformazione, di cambiamento, di evoluzione.

    La realtà in cui viviamo è una proiezione di noi stessi; dunque tutto ciò che ci circonda e che accade nella nostra vita è determinato da ciò che siamo. Nulla è lasciato al caso, ma è in base a COME e DOVE dirigiamo la nostra ENERGIA che diamo luogo a emozioni e sentimenti, attraendo così anche SITUAZIONI e PERSONE.

     

    Se vivo in uno stato di pace l’Io si manifesterà nella mia vita sotto forma di pace, vivere uno stato di paura si manifesterà sotto forma di paura e così via. Posso correggere ciò cambiando me stesso facendo un lavoro interiore liberandomi da tutti i condizionamenti, risvegliandomi e prendendo la piena consapevolezza di chi siamo in realtà.

    Se cerchiamo il significato di energia troviamo che è “la capacità che un corpo ha di compiere lavoro”. Da moltissimi anni di ricerca da parte di affermati scienziati a livello mondiale studiando le modalità del cervello, della mente e del corpo, si è giunti alla conclusione che tutto è ENERGIA!

     

    Anche il nostro pensiero è energia che si materializza è per questo che si consiglia di fare attenzione al momento presente e a come pensi, perché dove dirigi le tue attenzioni lì andranno le tue energie. Il pensiero ha una sua vibrazione e si sintonizza sulle frequenze del campo coscienziale collettivo. Pensieri di paura si sintonizzano sulle medesime frequenze agganciandoci ad esse. Lo stesso per i pensieri di amore e altruismo. Ecco come l’energia si espande e si restituisce in un’amorevole gioco della vita!

     

    “La tua energia va dove poni l’attenzione!”

    Tutto è “Energia” e questo è tutto quello che esiste.
    Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e
    non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.
    Non c’è altra via.
    Questa non è Filosofia, questa è Fisica.

                                                                                                                      Albert Einstein

     

    Tutto l’Universo è composto di Energia, spesso non percepibile ai sensi fisici, ed è chiamata Chi in Cina, Ki in Giappone e Prana in India. Il termine Prana, in sanscrito, significa letteralmente: soffio vitale, respiro o energia cosmica. Secondo la fisiologia induista, tutti gli esseri viventi attraverso la respirazione creano un interscambio tra il mondo esterno e quello interno. Tale comunicazione, che avviene attraverso il Prana, è una comunione tra un essere e l’ambiente che lo circonda … è grazie alla respirazione che si assimila energia vitale.

     

    CHAKRA E RESPIRO “I 7 PIANI DI CONSAPEVOLEZZA”

    Date presso Azzano San Paolo(BG).

    • 10 Gennaio 2019 – 1° serata
    • 24 Gennaio 2019 – 2° serata
    • 7 Febbraio 2019 – 3° serata
    • 21 Febbraio 2019 – 4° serata
    • 7 Marzo 2019 – 5° serata
    • 14 Marzo 2019 – 6° serata
    • 4 Aprile 2019- 7° serata

     

    Date presso Manerba del Garda(BS).

    • 16 Gennaio 2019 – 1° serata
    • 30 Gennaio 2019 – 2° serata
    • 13 Febbraio 2019 – 3° serata
    • 27 Febbraio 2019 – 4° serata
    • 13 Marzo 2019 – 5° serata
    • 3 Aprile 2019 – 6° serata
    • 17 Aprile 2019 – 7° serata
    Lascia un commento →

Lascia un commento

Cancel reply

Photostream