igor-sibaldi-seminario-brescia

I giorni della creazione

Istruzioni e consigli per chi vuole ricreare il proprio universo

 

Chi impara a cooperare con il suo «Aldilà personale», impara a disobbedire ai limiti che la nostra civiltà impone! Il modo migliore di disobbedire, è cominciare a creare e non smettere più. Non soltanto a creare opere, ma anche situazioni, metodi, prospettive, nuovi campi d’azione, e infine anche un mondo nuovo, più grande e più appassionante di quello che in questi anni sta cominciando a crollare definitivamente.
Imparare a creare in questo senso, significa non lasciare la propria creatività al caso, alla fortuna, ma allenarsi alla forza creatrice, crescere in essa, individuando ciò che in noi la frena (o la teme) e superandosi continuamente. In questo superamento il nostro «Io più grande» può finalmente cominciare a mettere radici nella vita quotidiana, e si può cominciare a esserlo davvero.

In certi periodi è necessario pensare con la propria testa, cioè scoprire la realtà senza la guida di nessuno, senza aspettare l’approvazione di qualcuno.
Una volta si chiamava “eresia”, che in greco significa “libertà di scelta”. Noi per comodità la chiameremo disobbedienza.
Tanti la usano CONTRO gli altri, come forma di protesta, e così la sprecano.
Quando invece la si usa per conoscere se stessi, diventa il migliore strumento di autoanalisi e di cambiamento.
Funziona nella vita di tutti i giorni, nella ricerca spirituale, nel costruire le proprie vie e nello scolpire la propria personalità, togliendone ciò che ancora la nasconde.
Conduce a un aumento di creatività, o meglio: ad accorgersi di quanto poco creativo sia stato, finora, il nostro modo di vivere, pensare, amare, lavorare.
Tanti si adeguano (obbediscono!) a regole del gioco che non servono a nulla, se non a limitarli, a tenerli buoni. Si può giocare diversamente.
E ci si riesce soltanto se lo si fa in concreto: nel comportamento quotidiano, per scrollarsi di dosso limiti sociali, nel pensare, per utilizzare funzioni mentali che non avevamo mai usato, nel percepire, per ampliare la nostra immagine della realtà, nel progettare, nel decidere, nel premiarsi, nel superare i propri standard, così da poter cominciare a creare in maniera nuova tutto il proprio mondo.

Questo seminario, quindi, è dedicato tutto alle tecniche di disobbedienza e creatività.

igor sibaldi

Igor Sibaldi

Igor Sibaldi, nato a Milano (dove vive tuttora) nel 1957 da madre russa e padre toscano, è scrittore,studioso di teologia e storia delle religioni. Ha pubblicato diversi romanzi presso Mondadori e curato l’edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa. Studioso di teologia neotestamentaria, dal 1997, con il suo romanzo – saggio “I maestri invisibili” ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione “dei miti e dei terrori dell’aldilà”.

  • Leggi tutta la biografia...

    In seguito Igor Sibaldi ha pubblicato numerosi romanzi e saggi sullo sciamanismo, i testi sacri, le strutture superiori della coscienza e in particolare sul fenomeno degli “Spiriti Guida”. Su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia dal 1997.

    I libri di Igor Sibaldi trattano di mitologia, storia delle religioni, Sacre Scritture e psicologia del profondo. Sono tutti dedicati alla scoperta dell’Aldilà, inteso non soltanto come dimensione di esseri superiori, angelici o divini, ma anche come struttura superiore della psiche di ognuno. Tra i suoi titoli principali: I maestri invisibili, Il codice segreto del Vangelo, Il frutto proibito della conoscenza, Il libro degli Angeli.

Programma del seminario

30 SETTEMBRE 2017

Hotel Ambasciatori (BRESCIA)

dalle ore 10:00 alle ore 19:00

ore 10:00 registrazioni
ore 11:00 seminario
ore 13:30 pausa pranzo
ore 14:30 seminario
ore 18:30 domande del pubblico
ore 19:00 conclusione

 

La sede 

BRESCIA

Hotel Ambasciatori
Via Crocifissa di Rosa, 92
25128 Brescia – Italia

Coordinate GPS per il navigatore:
N 45.33288 E. 10.133936

www.ambasciatori.net

Chi impara a cooperare con il suo “Aldilà personale”, impara a disobbedire ai limiti che la nostra civiltà impone! Il modo migliore di disobbedire è cominciare a creare e non smettere più.

 

– Igor Sibaldi

Quota d'iscrizione al seminario con Igor Sibaldi

"I giorni della creazione" Brescia 30 settembre 2017

Opzione 1) € 90 Biglietto base: seminario
Opzione 2) € 130,00 Pacchetto speciale: posto risevato in prima fila al seminario (posti limitati) + un libro omaggio di Igor Sibaldi

 

Per informazioni contattare:

Viviana Cugini | Il volo delle colombe
Tel. (+39) 338 4318106
Email. info@ilvolodellecolombe.it

N.B. Il pagamento verrà effettuato il loco.

Igor Sibaldi sarà a Brescia anche il 1 ottobre 2017
per partecipare al congresso “Dialoghi tra Alieni”

 

Organizzato da

logo 01-2016 red web
Arte di Essere