Banner-Header-Desktop

Il codice della felicità
Fai accadere ciò che hai sempre desiderato

 

Per troppo tempo il concetto di felicità è stato declassato a obiettivo, legato alla nostra capacità di appagamento sensoriale e materiale. Siamo unici e irripetibili: l’esperienza della felicità non dipende da cosa si ha né da cosa si fa, ma dalla piena consapevolezza di noi stessi. Non ha a che fare con l’apparire, né con il fare, né con l’avere: la felicità deriva dall’essere. Oggi è possibile sperimentarla attraverso l’individuazione dei codici che creano schemi ciclici e ripetitivi nella nostra vita.

Solo sciogliendo i nodi che creano sofferenza e comprendendo le dinamiche relazionali che generano disarmonia e perdita di energia sarà, infatti, possibile fare esperienza autentica della felicità.

Attraverso un percorso che conduce alla gioia, alla gratitudine e all’entusiasmo incondizionati, comprenderemo la natura dell’innamoramento e dell‘amore, le dinamiche di conflitto, la costruzione di relazioni consapevoli e felici, le scelte e le decisioni, l’origine del tradimento.

LUMERA-india

Daniel Lumera

Attualmente è il direttore della Fondazione MyLifeDesign e presidente della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto di formazione interamente dedicata alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra stati, popoli, etnie e religioni. È considerato uno dei massimi esperti del tema perdono, che studia e approfondisce dal 2005 attraverso un approccio multidisciplinare.

  • Leggi tutta la biografia...

    È autore, per Mondadori, di “La Cura del Perdono, una nuova via alla Felicità” ed ideatore del “Metodo dei 7 Passi del Perdono” (probabilmente lo studio integrato più completo esistente sul perdono) e della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata nel 2015 in Campidoglio, a Roma. Attraverso il progetto sociale “Dialoghi sul perdono nelle scuole” coinvolge e sensibilizza migliaia di ragazzi e insegnanti ed introduce questo valore anche nelle carceri, sostenendo e promuovendo un approccio inclusivo e riparativo alla giustizia. Dal 2014 presenta nelle Business School più accreditate al mondo, tra cui ESADE e IESE il programma  “Forgiveness&Management” e il concetto di “Economia del Perdono”: costruire la propria ricchezza sulla capacità di saper donare. È considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito anche con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace. La sua esperienza e le sue ricerche danno vita al modello “Life Design” (il disegno consapevole della propria vita) un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lavoro d’equipe di ricerca decennale e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e il G.U.N.I. UNESCO. Nel 2013 è l’unico ricercatore italiano selezionato per pubblicare nel Report Mondiale sull’Educazione Superiore della G.U.N.I (Global University Network for Innovation) dell’UNESCO.  Si specializza in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi principalmente di gestione dei conflitti e dello stress presso l’Università di Siena. Ha inserito molte delle sue ricerche nei corsi universitari tenuti presso l’Università di Girona (Spagna), dove ha iniziato a insegnare per la Fundació UDG nel 2010.

    Official website www.danielumera.com


Cosa imparerai:

>  Come sciogliere i nodi e le dinamiche che creano sofferenza

>  Come liberarsi dai codici che limitano l’esperienza della felicità

>  Come riuscire a vivere in una condizione di felicità a prescindere da ciò che succede all’esterno

> Come fare esperienza di emozioni autentiche per migliorare la qualità della propria vita

> La capacità di creare una realtà allineata con le proprie esigenze più profonde

 

 Orari e Location:

 

Gli orari del corso andranno il Sabato dalle 10:00 alle 18:00, la Domenica dalle 9:30 alle 17:30 (sono previste pause durante la giornata)

• Domenica 9 settembre, PADOVA
• Domenica 16 settembre, MILANO
• Sabato 22 settembre, RIMINI

 

 

Quota di partecipazione e Benefit

 

La quota per questo evento è di euro 120,00
iscrivendosi attraverso Il Volo delle Colombe,
non ci saranno maggiorazioni.

PARTECIPA AL CORSO: IL CODICE DELLA FELICITÀ

con Daniel Lumera

 

Fai accadere ciò che hai sempre desiderato!

 

Scegli la data che preferisci nella città più vicina a te

 

Organizzato da

Logo_lifestrategies1
logo-2016-red