emmanuel mauro

Emmanuel di Mauro Ferraris

In questo libro la catena di eventi, articolata in tempi e spazi collegati ai misteri dell’umanità, suggerisce una ricerca che rappresenta quella effettuata dall’autore in un percorso individuale che guardando all’interno di se stesso ha trasceso spazi e tempi. Lo scrittore, attraverso i suoi personaggi contestualizzati storicamente e geograficamente, cerca delle chiavi per aprire una consapevolezza spirituale e avvicinarsi alla conoscenza nel riconoscere l’Io Sono, la nostra vera “Essenza”.

Emmanuel racconta la storia di un bambino e del suo divenire uomo. Un fanciullo che da subito subisce la vita e le sue inflessibili “prove”. Attraversando la foresta del suo inconscio, egli rivive ciò che è rimasto incompiuto dalla sua anima, un doloroso quanto ineluttabile sentimento di separazione da chi ama che si riproporrà in tutta questa storia.

Spesso nei momenti più cupi e bui, la vita ci offre una possibilità, quella di aprire una porta e, questo, è quello che accade ad Emmanuel. Incontrare il potere alchemico dell’amore che rappresenta l’unico vero antidoto per curare e sanare ogni sofferenza, trasformando l’errore iniziale dell’intelletto in dignità evolutiva di cambiamento, comprendendo che “non c’è Attitudine che non può essere tramutata in Rettitudine”. Rompere lo schema del vittimismo e del rancore, per ritrovarsi come Telemaco ad aspettare l’arrivo del padre Ulisse e affrontare insieme l’Avversario.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

la-cura-del-perdono-daniel-lumera

La Cura del Perdono di Daniel Lumera

Daniel Lumera è l’ambasciatore di una nuova via per la felicità: il perdono. Imparare a perdonare, se stessi e gli altri, è la via per trovare il benessere psicofisico. Con la sua “International School of Forgiveness” parla nelle università, nelle scuole, nelle carceri, nelle aziende, e insegna un percorso di consapevolezza che propone un’idea di perdono diversa da quella a cui siamo abituati, capace di donarci forza e serenità.

“Quando una persona vuole sinceramente comprendere cosa sia il perdono la prima cosa che deve fare è dimenticarsi tutto quello che sa, pensa, suppone o gli è stato detto e insegnato su questo argomento. Perdonare è nel suo significato essenziale il puro atto del donare. Per donare. Senza altri perché, senza nessuna logica di opportunità o convenienza o altro desiderio che non sia la liberazione che il donare in questo modo genera.”

«La cura del perdono nasce da una sofferta crisi personale che nel 2005 mi ha investito sconvolgendo salute, relazioni, lavoro, amicizie e ideali. Effimero e inefficace ogni tentativo di uscirne. Poi, quasi all’improvviso, ho scoperto il perdono. In genere questa parola fa pensare alla religione o alla psicoterapia. Nel libro che avete tra le mani, invece, si parla del perdono come di un valore universale dell’umanità, svincolato da qualsiasi appartenenza che non sia alla vita stessa.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

weiss

Molte Vite Molti Maestri di Brian Weiss

Molte Vite Molti Maestri è storia vera di una paziente in cura dal dottor Weiss per un acuto stato di depressione, accompagnato da attacchi di panico ed angoscia. Trattata con terapie convenzionali Catherine non ottiene alcun risultato. Il dottor Weiss la sottopone a sedute di ipnosi ed in uno stato di trance la donna rievoca ricordi delle vite precedenti.

Ha inizio così un vertiginoso viaggio nel tempo, nella memoria segreta di vite trascorse, alla scoperta delle ragioni profonde di un intero ciclo di reincarnazioni. Catherine scopre che esiste l’Al di là, dal quale ognuno torna alla vita al momento di reincarnarsi, e dove sono i Misteri, i dolci custodi dell’umanità. Grazie a questo viaggio interiore Catherine guarisce con sorprendente rapidità da molti disturbi.

Con quest’opera Weiss ci mostra le potenzialità della sua “terapia regressiva” ma soprattutto ci fa riflettere su come la vita “vada oltre i nostri sensi e sia qualcosa di più di quello che ci appare”.

Questo è uno di quei libri che fanno epoca, un’opera che ha aperto nuovi scenari sulla nostra visione della vita dopo la morte.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

tipping

Il perdono assoluto di Colin C. Tipping

Una lettura che ha cambiato la vita a un’infinità di persone. Un autentico bestseller negli Stati Uniti e in molti altri paesi. Il suo messaggio è chiaro e il metodo descritto è alla portata di tutti. Accogli anche TU il miracolo del Perdono Assoluto.

Cos’è il Perdono Assoluto? Qualcosa di completamente diverso da quello che viene normalmente chiamato perdono. Ciò che lo rende assoluto è la sua semplicità, la sua piena accessibilità e immediatezza. Ecco perché è diverso dal perdono tradizionale che, come tutti sappiamo, richiede una lunga applicazione e anche un certo eroismo.

Chi ha bisogno del Perdono Assoluto? In verità tutti ne abbiamo bisogno. Per chi lo sperimenta e ne fa un’abitudine, il Perdono Assoluto si trasforma in uno stile di vita, che regala ogni giorno felicità, armonia e pace.

Perché perdonare? Si dice che la vendetta sia dolce. Ma continuare a interpretare il ruolo di vittima significa pagare un prezzo altissimo. Il Perdono Assoluto regala padronanza e migliore controllo della propria vita, più energia, salute e relazioni più sincere.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

amare guarire

Amare Significa Guarire di Gerald Jampolsky


I sette principi della guarigione degli Atteggiamenti Mentali

“C’è un modo migliore”, ripete Jampolsky nei suoi libri, “per affrontare la vita in ogni suo aspetto, e questo modo è l’amore”.

Questa scoperta ha trasformato profondamente la vita dell’autore, famoso psicanalista americano, e lo ha spinto a fondare i Centri per la Guarigione degli Atteggiamenti Mentali (negli U.S.A. e in Europa), dove vengono accolti gratuitamente adulti e bambini gravemente malati.

In questo splendido libro Jampolsky, capitolo dopo capitolo, descrive le tappe di un semplice cammino che porta ad un unico e grande miracolo: la guarigione dalle paure, dai risentimenti, dai sensi di colpa e, spesso, anche dalle malattie più gravi, diventando capaci di donare e ricevere amore, pace e gioia.

Il testo è anche arricchito dalle esperienze di tante persone che hanno frequentato i suoi centri e che sono la prova inequivocabile dell’efficacia e dell’autenticità di tutto ciò che qui è descritto.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

a tu per tu con paura

A tu per tu con la paura di Krishananda e Amana

Esplorare le ferite del bambino interiore e comprendere quanto queste condizionano la nostra vita e la nostra possibilità di essere felici costituisce solo un primo passo nella conoscenza di sé. Occorre anche rendersi conto che con quelle ferite abbiamo finito per identificarci: noi pensiamo di essere quel “bambino emozionale” che costituisce un’esperienza di sé piena di paura, vergogna, sfiducia e fatta di comportamenti compulsivi, che è dentro di noi e sfugge però al nostro controllo e alla nostra coscienza. Il secondo passo consiste dunque nel capire che non siamo questo bambino ferito, poiché questa autoimmagine negativa non è che il risultato di un potente condizionamento proveniente dal passato. E proprio il cambiamento della percezione di sé che può cambiare anche la vita.

L’identificazione con il bambino emozionale è profonda, è iniziata quando si stava formando il concetto di sé, e influisce in modo determinante sulle nostre esistenze tramite ripetizione degli stessi schemi di comportamento, assuefazione a un dato atteggiamento, riproporsi di certi incidenti, continuo sabotaggio della propria vita, rassegnazione. Ecco allora che, proseguendo nel cammino di ricerca interiore iniziato sotto il suo maestro Osho e basandosi sull’esperienza personale quale conduttore di gruppi, Krishnananda mostra come sia possibile osservando in noi il bambino emozionale liberarci poco alla volta dal suo controllo, dalla sua influenza e dalla paura che suscita in noi.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

dyer

Ogni Tuo Desiderio Sarà Esaudito di Wayne W. Dyer

L’Immaginazione è la funzione più misteriosa della mente umana. Il Dottor Wayne Dyer, famoso autore internazionale e conferenziere, dice che in ambito interiore,l’immaginazione è la capacità di vedere realizzati i tuoi desideri.

Nell’immaginazione risiede un grande potere, è il dominio nel quale puoi creare la vita che desideri… e tu sei sovrano, con tutti i poteri che ne conseguono per governare come meglio vuoi il tuo mondo. Tutti gli insegnamenti spirituali parlano di questo potere dell’immaginazione…

Ma come va usata l’immaginazione per manifestare i propri desideri? Scoprilo in questo nuovo libro di Wayne Dyer!

Il libro insegna a padroneggiare l’arte di realizzare tutti i desideri. Il dono più grande che è stato fatto all’uomo è l’immaginazione: questo libro è un viaggio di scoperta che insegna a risvegliare il potere che ognuno di noi possiede di progettare una vita in cui tutto ciò che immaginiamo per noi diventa realtà.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

miracoli

Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni di Wayne W. Dyer

“Questo libro parla di miracoli. Non dei miracoli compiuti dagli altri, ma di quelli che voi stessi potete compiere nella vostra vita. Non è questione di fortuna e tanto meno di far parte dei pochi eletti che hanno assistito a un miracolo. Questo libro è stato scritto con il preciso scopo di insegnarvi come ottenere ciò che vi sembra impossibile.”

Come creare una mentalità capace di compiere miracoli; come vincere la propria innata timidezza; come usare la mente per creare benessere; come trasmettere agli altri la propria nuova consapevolezza; come dare uno scopo ai rapporti personali; come prendere coscienza di sé e del proprio destino e attuare una vera rivoluzione spirituale.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

byron 2

Amare ciò che è di Byron Katie

Se volete sostituire il dolore con la gioia e il sorriso, trasformare la depressione in leggerezza, ritrovare la libertà, arrivare a comprensioni nuove e profonde sulla vita, questo libro notevole e straordinariamente semplice fa per voi: potrete cambiare la vostra esistenza per sempre.

Amare ciò che è mostrerà passo dopo passo, attraverso esempi chiari e illuminanti, come usare con successo un processo rivoluzionario.

Byron Katie pone 4 domande che, applicate a un problema specifico, mettono in grado di vederlo sotto una luce completamente diversa, e ci offre un efficace processo di indaginechiamato Il Lavoro (The Work), impiegato da persone di ogni età e formazione, grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possono mutare radicalmente, mentre l’esistenza si trasforma in modo irreversibile.

Attraverso questo processo, chiunque può imparare a risalire alle radici dell’infelicità per sradicarla definitivamente. Amare ciò che è non solo ci mostra che tutti i problemi hanno origine nei nostri pensieri, ma ci offre anche uno strumento per aprire la nostra mente e ritrovare la libertà.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

byron 1

Ho Bisogno del Tuo Amore: È Vero? di Byron Katie

Come smettere di cercare l’amore, l’approvazione e l’apprezzamento e iniziare invece a trovarli

Byron Katie ha introdotto migliaia di persone al suo semplice e profondo metodo per trovare la felicità interrogando la mente.

Ho bisogno del tuo amore – è vero? esamina una fonte d’ansia molto diffusa: le relazioni con gli altri. Il suo insegnamento innovativo ti aiuta a mettere in discussione tutto quello che ti è stato detto di fare per ottenere l’amore e l’approvazione degli altri.

Scoprirai così come trovare vero amore, creare rapporti personali sinceri e illuminare tutte le aree della vita in cui sembra che ti manchi ciò che desideri di più: l’amore dei coniuge, il rispetto del figlio, la tenerezza dell’amante o la stima dei superiori.

Attraverso la sua penetrante indagine, scoprirai rapidamente la falsità dei modi convenzionali di cercare amore e approvazione. Usando il suo metodo straordinario, esplorerai le convinzioni che causano dolore, su cui hai basato la tua esistenza, e ti rallegrerai nel vederle evaporare.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

attrazione

La Legge dell’Attrazione di Esther e Jerry Hicks

La Legge dell’Attrazione è un libro che ti permette di scoprire come ogni evento, voluto o no, si verifichi grazie alla più potente delle Leggi Universali, la Legge dell’Attrazione. Una legge che si basa su alcuni principi semplici ed essenziali…

Scopri l’entusiasmo per ciò che vuoi davvero raggiungere nella tua vita. Decidi di essere pronto a un impegno spirituale profondo. Chiedi con parole semplici e concise. Credi nel raggiungimento del risultato a livello consapevole e anche a livello inconsapevole. Lavora per ottenere ciò che vuoi ogni giorno. Immaginati già arrivato. Ricordati sempre di ringraziare l’universo e senti la gratitudine nel cuore.

“Eccovi qua. Siete arrivati. Non dovete andare oltre. Mettete giù tutti gli altri libri, disdite l’iscrizione a tutti i laboratori e seminari cui siete iscritti e dite alla vostra guida spirituale che non avrete più bisogno di lei. Perché qui avete tutto ciò che c’è bisogno di sapere sulla vita e su come farla funzionare. Tutte le regole per percorrere questa strada e intraprendere questo viaggio straordinario. Tutti gli strumenti che vi servono per creare le esperienze che avete sempre voluto. Non dovrete andare oltre il punto in cui vi trovate proprio adesso.”
dalla prefazione di Neale Donald Walsch.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

chiedi

Chiedi e ti sarà dato di Esther e Jerry Hicks

In questo primo libro (a cui è seguito “Il Potere di far accadere le cose”) Esther e Jerry Hicks ci aiutano ad approfondire la più potente delle leggi universali, la «legge dell’attrazione». Una legge che ci porta a scoprire ciò che vogliamo davvero raggiungere nella nostra vita e a capire come fare per arrivarci.

Grazie agli insegnamenti di Abraham, un gruppo di evoluti maestri incorporei che, all’inizio degli anni Ottanta, cominciarono a veicolare la loro visione del mondo attraverso Esther Hicks mediante un linguaggio estremamente comprensibile, possiamo finalmente comprendere le vere dinamiche alla base dei nostri rapporti con gli altri, della nostra salute, delle nostre finanze e della nostra carriera.

Gli insegnamenti dei coniugi Hicks sono alla base di The Secret di Rhonda Byrne, il libro e DVD bestseller anche in Italia.

Molti pensatori e insegnanti all’avanguardia hanno incorporato i loro concetti nei propri libri e seminari, tra i quali Wayne W. Dyer, Louise Hay, Sylvia Browne.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

socrate

I Viaggi di Socrate di Dan Millman

Venticinque anni fa Dan Millman ha scritto l’indimenticabile classico La via del guerriero di pace (2 milioni di copie), in cui narrava il suo incontro con un personaggio straordinario che volle chiamare Socrate (interpretato da Nick Nolte in un film di prossima uscita).

Ora Millman narra l’odissea che ha forgiato il carattere e temprato lo spirito del suo mentore. Affascinante storia di coraggio, fede e amore, il libro racconta come un ragazzo è diventato uomo, come un uomo è diventato guerriero e come un guerriero ha trovato la pace. Dall’amore sublime all’abisso della disperazione, dalla minaccia di un mortale nemico alla ricerca di un figlio mai conosciuto, le vicissitudini di Socrate svelano la saggezza celata nel cuore della vita.
Mai egli avrebbe potuto immaginare sarebbe diventato un guerriero di pace, un uomo straordinario destinato a cambiare la vita di milioni di persone.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

guerriero della pace

La Via del Guerriero di Pace di Dan Millman

Il libro è basato sulla storia personale dell’autore, un ex atleta già campione mondiale. Dopo un incontro straordinario e “fortuito” con un grande essere che chiamerà Socrate e le avventure che ne seguiranno, Dan vede trasformarsi completamente la propria vita realizzando che il destino dell’uomo è infinitamente più grande di ciò che la mente può concepire.

Questo libro è un best seller mondiale, tradotto in 14 lingue ha venduto oltre un milione di copie. Noi lo riteniamo uno dei più bei libri mai letti.

“All’inizio del dicembre del 1966, durante il mio primo anno alla University of California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando incontrai per la prima volta Socrate in una stazione di servizio aperta tutta la notte (non mi aveva detto il suo vero nome, ma dopo i momenti passati con lui durante quella prima notte gli diedi d’impulso il nome dell’antico saggio greco; il nome gli piacque, e così rimase). Quell’incontro casuale, e le avventure che seguirono, erano destinati a trasformare la mia vita…”.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it