banner-scuola-ldf-short

EDUCARE ALLA CONSAPEVOLEZZA

 

Esperienza formativa e personale 11 tecniche di Perdono dal modello My Life Design©

 

“Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza e alla felicità; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità della vita. È una delle abilità personali e sociali necessarie nella nuova educazione per tutti gli individui, e soprattutto nella formazione dei nuovi leader. Appartiene alle abilità e virtù basilari di un nuovo modo di esseri umani. Queste sono le premesse per un invito alla comprensione di una filosofia che migliora la qualità della vita sotto tutti gli aspetti: personale, relazionale e sociale. Per scoprire che siamo condannati alla felicità e che non sono i talenti, il carisma o il potere a rivelare chi siamo intimamente, ma le nostre scelte. Per questo le grandi anime scelgono sempre l’Amore. Un invito per coloro che faciliteranno la scoperta del senso perduto del perdono: una chiave attraverso cui ogni cuore apre le porte al vero coraggio. Per guarire le relazioni, i pensieri, le emozioni, il corpo e l’anima.”


– Daniel Lumera

lumera

Daniel Lumera

Attualmente è il direttore della Fondazione MyLifeDesign e presidente della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto di formazione interamente dedicata alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra stati, popoli, etnie e religioni. È considerato uno dei massimi esperti del tema perdono, che studia e approfondisce dal 2005 attraverso un approccio multidisciplinare.

  • Leggi tutta la biografia...

    È autore, per Mondadori, di “La Cura del Perdono, una nuova via alla Felicità” ed ideatore del “Metodo dei 7 Passi del Perdono” (probabilmente lo studio integrato più completo esistente sul perdono) e della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata nel 2015 in Campidoglio, a Roma. Attraverso il progetto sociale “Dialoghi sul perdono nelle scuole” coinvolge e sensibilizza migliaia di ragazzi e insegnanti ed introduce questo valore anche nelle carceri, sostenendo e promuovendo un approccio inclusivo e riparativo alla giustizia. Dal 2014 presenta nelle Business School più accreditate al mondo, tra cui ESADE e IESE il programma  “Forgiveness&Management” e il concetto di “Economia del Perdono”: costruire la propria ricchezza sulla capacità di saper donare. È considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito anche con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace. La sua esperienza e le sue ricerche danno vita al modello “Life Design” (il disegno consapevole della propria vita) un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lavoro d’equipe di ricerca decennale e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e il G.U.N.I. UNESCO. Nel 2013 è l’unico ricercatore italiano selezionato per pubblicare nel Report Mondiale sull’Educazione Superiore della G.U.N.I (Global University Network for Innovation) dell’UNESCO.  Si specializza in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi principalmente di gestione dei conflitti e dello stress presso l’Università di Siena. Ha inserito molte delle sue ricerche nei corsi universitari tenuti presso l’Università di Girona (Spagna), dove ha iniziato a insegnare per la Fundació UDG nel 2010.

    Official website www.danielumera.com

Presentazione

L’International School of Forgiveness – I.S.F., proposta formativa della fondazione My Life Design, fornisce gli strumenti per compiere un profondo percorso di crescita personale, attraverso l’esperienza diretta e lo studio del metodo integrato I.S.F. evoluzione del metodo I.S.F. – I 7 Passi del Perdono©, elaborato e sperimentato da Daniel Lumera.

La fondazione My Life Design promuove il perdono tra le abilità personali e sociali necessarie nella nuova educazione di tutti gli individui, ritenendolo parte integrante di un’efficace strategia evolutiva fondamentale per la salute, il benessere e la qualità della vita. Il perdono è proposto come strategia che integra le abilità e virtù basilari di un nuovo modo di essere umani; è un allenamento neuronale del cervello che sviluppa capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale, trasformando i problemi in risorse, rivoluzionando il concetto di sofferenza, rendendo più efficace la capacità di gestire i conflitti, sviluppando l’empatia matura, recuperando il significato più autentico di coraggio e di felicità.

Destinatari

Il percorso Life Designer in Forgiveness è indirizzato a professionisti e non professionisti; professionisti che vogliano arricchire il proprio bagaglio di conoscenze integrando il metodo nella propria professione (medici, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, counselor, life coach, naturopati, formatori, educatori, etc) e non professionisti che vogliano fare un percorso che accresca il proprio benessere e qualità della vita.

Per i “non professionisti” che desiderino esercitare in Italia sarà necessario attenersi alla normativa italiana.

Requisiti

Necessario aver frequentato il seminario su “I 7 passi Passi del Perdono” o “La Cura del Perdono“.

Se non hai partecipato a questa giornata, e vuoi partecipare al percorso, puoi fare un integrazione di mezza giornata il venerdì 26 gennaio alla mattina, i tutor ti guideranno per poter integrare la parte mancante ed essere in linea con gli altri studenti.

 

Programma di formazione

Per ottenere l’attestato di frequenza alla formazione Life Designer in Forgiveness è necessario completare il percorso teorico-pratico di 84 ore, così suddivise:

  • 72 ore teorico-pratiche distribuite in 4 w.e.
  • 12 ore di incontri di gruppo di pratica e simulazione
  • Incontri di pratica fra allievi; anche via skype
  • 3 incontri individuali on-line con tutor I.S.F.
  • Approfondimento didattico di lettura libri.
  • Preparazione ed esposizione di una tesina.

Per i professionisti che vogliano diventare facilitatori del metodo L.D.F. e guidare percorsi individuali nelle proprie sessioni di lavoro, al termine della formazione, è possibile accedere ad un esame che dà titolo ad essere riconosciuti Life Designer in Forgiveness dalla fondazione M.L.D.

 

Metodotologia 

Il programma prevede diverse tecniche didattiche: lezioni teoriche frontali, filmati, simulazioni e attività esperenziali, presentazioni di problemi e soluzioni, esercitazioni in gruppo.

scuola

Temi

  • Perdono Malattia e Guarigione
  • Perdono e Relazioni consapevoli
  • Perdono e Albero genealogico, radici dell’identità
  • Perdono della Nascita e della Morte

 

Date 2018

19 gennaio ore 15:00-19:00 / 20-21 gennaio ore 9:30 – 18:30
2 marzo ore 15:00-19:00 / 3-4 marzo ore 9:30 – 18:30
4 maggio ore 15:00-19:00 / 5-6 maggio ore 9:30 – 18:30
8-9-10 giugno ore 9:30 – 18:30

19693690_1530070680396940_1804803490086518324_o

La sede 

 

Location esclusiva nei pressi del Lago di Garda

West Garda Hotel
Via Prais 32, 25080
Padenghe sul Garda (BS) Italy

Clicca qui per avere indicazioni su come raggiungere la sede.

IMG_5097

Percorso in Life Designer in Forgiveness con Daniel Lumera

Lago di Garda (Padenghe, Brescia) 2018

 

Per informazioni e iscrizioni contatta:

Viviana Cugini | Il volo delle colombe
Tel. (+39) 338 4318106

Email. info@ilvolodellecolombe.it

IMG_7706

Organizzato da

logo 01-2016 red web
MLD-foundation