Q

uesto seminario nasce da anni di ricerca nel bodywork olistico; grazie a queste esperienze ho potuto comprendere diverse dinamiche comportamentali che ho riscontrato in molti esseri umani alla ricerca di se stessi. Ho osservato una costante domanda di approvazione e una necessità di trovare uno spazio di sicurezza e accoglienza.
Ci si aspetta di trovare queste risposte nell’altro, nella coppia, nelle amicizie, nella famiglia, ma quasi mai queste interazioni soddisfano pienamente la nostra sete di amore.

Nel seminario andremo a ricontattare la dimensione unitaria che è dentro di noi, grazie al contatto corporeo in uno spazio di presenza e ascolto. I doni che possiamo scambiarci attraverso un semplice tocco sono infiniti, se questo contatto avviene da uno spazio di rispetto, ascolto e accoglienza di ciò che c’è, senza il desiderio di cambiarlo o giudicarlo.

Il lavoro sul corpo, in questo modo, diviene un’esplorazione di se stessi insieme e attraverso l’altro. Lavoreremo in gruppi di tre, rivestendo i ruoli di “datore, ricevente, testimone”; esploreremo la nostra dimensione corporea, ascoltando sacralmente i limiti e i confini. L’elemento terra rappresenta le nostre radici, l’importanza di saper stare in contatto profondo con la parte più “densa” di noi, sentire la sensazione di appartenenza e sicurezza. L’emisfero sinistro del cervello si acquieta e l’emisfero destro si apre a nuove percezioni sensoriali e ad un ascolto profondo di sé.

Entriamo in uno spazio che permette di lavorare sulla fiducia e sulla resa.

Questo lavoro corporeo permette di andare a contattare ed equilibrare il principio elettrico, più attivo e operativo ed il principio magnetico, più recettivo ed accogliente.

Manu.CV.2

MANUELA ZAVAN

Counselor in Filosomatica e Life Designer, con alle spalle quasi un ventennio dedicato alla sua ricerca e crescita personale. Propone due percorsi distinti ma complementari, la Filosomatica ed il Metodo My Life Design. Nel 2000 inizia a praticare con il Maestro Giò Fronti nel dojo Sheegana di Milano dove apprende l’arte dell’Hara Yoga: utilizzo del “respiro consapevole” e lavoro corporeo atto a risvegliare il “centro vitale” (Hara) e la Consapevolezza dell’Essere. Pratica per 3 anni le metodiche di Psicogenealogia di C. Jodorowsky. Nel 2004 si trasferisce in Spagna e nel 2007 diventa Operatrice e Insegnante di Filosomatica e S.G.M. (Massaggio Sensitivo Gestaltico).

Nel 2005 aderisce alla Disciplina Evolutiva My Life Design fondata da Daniel Lumera.

  • Manuela Zavan
  • 23-24 Febbraio 2019
  • dalle 9:00 alle 18:30
  • Presso: Ass. Il volo delle colombe - Via Carducci 2 - Azzano San Paolo (BG)
  • Viviana
  • info@ilvolodellecolombe.it • 338 4318106
  • 180:00 + 10:00 per la tessera associativa
logo-2016-red