Seminario Claudia Rainville Torino

 Claudia Rainville in questo seminario ci guiderà
ad armonizzare la nostra parte femminile creativa
con la nostra parte maschile logica e razionale.

Seminario Claudia Rainville Torino

Claudia Rainville

Fondatrice della Metamedicina, il desiderio che le sta più a cuore è dare il suo contributo allo sviluppo di una coscienza di gruppo in cui i membri attraverso il loro impegno potranno offrire al mondo un modello di collaborazione basato sulla libertà, il rispetto, l’onestà e l’aiuto reciproco.
Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore, il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta dodici anni. L’esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l’autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: secondo Claudia Rainville vi è una correlazione fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a lei.

Come riuscire a armonizzare emozioni e razionalità per rendere equilibrata la nostra vita

 

Che siamo un uomo o una donna, abbiamo in ciascuno di noi una polarità maschile e femminile.
La maggioranza dei nostri problemi relazionali, spesso proviene dall’incomprensione del funzionamento di queste due polarità e della difficoltà a farle coesistere in noi.

Siamo forse in conflitto con questi aspetti che esistono in noi o che incontriamo nell’altro?

Forse abbiamo dato troppo potere in noi al nostro emisfero sinistro sede della razionalità limitando quello destro, sede della creatività?

Come riconoscere quando uno o l’altro dei nostri principi o polarità si manifestano in noi?

Vedremo come possiamo dare il giusto posto a queste polarità senza che ci siamo delle prevaricazioni che ci possono portare nel conflitto, soprattutto con noi stessi, o con gli altri perché ci sentiamo dominati, o manipolati.
Quando ritroviamo l’equilibrio dentro di noi, possiamo ricreare questo stato interiore nelle nostre relazioni, e vivere con l’altro/a in comunione e completa armonia e unità.

banner-raiville-SITO-faces

La sede

Il seminario si terrà presso l’Aula Magna del Corso di Laurea In Infermieristica presso l’Università degli Studi di Torino
(sede di Orbassano)

Via San Giacomo, 2
10092 Beinasco (TO)

Quota d'iscrizione al seminario con Claudia Rainville

Torino • 30-31 marzo 2017

 

QUOTA DEL SEMINARIO € 340,00
È richiesto il versamento di un acconto di € 100,00 al momento dell’iscrizione. Il saldo va fatto entro e non oltre il 10 marzo tramite bonifico, poiché non sarà possibile pagare il loco.

 

Per informazioni contattare:

Viviana Cugini | Il volo delle colombe
Tel. (+39) 338 4318106

Email. info@ilvolodellecolombe.it

Giornata terapeutica: emozioni e malattia

29 MARZO 2017: il giorno precedente al seminario, si terrà un altro incontro con Claudia Rainville, sempre nelll’Aula Magna del Corso di Laurea In Infermieristica press l’Università degli Studi di Torino (sede di Orbassano) Via San Giacomo, 2 – 10092 Beinasco (TO). Clicca qui per altre informazioni…

Organizzato da

logo-2016-red
logo_meta_it_300dpi-dark

Crediti ECP

siaf-logo copia