I

l suono è uno strumento potentissimo che se usato bene, come Luca Vignali ci insegna, può essere utilizzato in tutte le condizioni e patologie. Facciamo un esempio: per chi soffre di stress o difficoltà respiratorie può aiutare molto la tecnica con la voce e di ascolto. Si tratta di tecniche che entrano in profondità nel nostro essere e influenzano le nostre emozioni represse: così facendo, questi tipi di suoni vanno direttamente a intervenire sui punti più deboli del nostro corpo modificando il loro stato. Attraverso l’uso del suono e di altre modalità vibrazionali è quindi possibile instaurare un bilanciamento e ristabilire la normale frequenza che è alla base della salute.

 

LO SAPEVI? Il suono e la musica 
La musica e più in generale il suono hanno effetti sul corpo che neanche ti immagini.
Il suono agisce fortemente sul nostro corpo, sulla nostra psiche e sulle nostre emozioni. Un esempio semplice e completo si può fare con l’acqua: infatti si è constatato che il suono nell’acqua viaggia più velocemente che nell’aria. La presenza di suoni ha la capacità di modificare e cambiare la forma dell’acqua; il nostro corpo essendo composto per circa il 75% di liquido è sottoposto anch’esso a variazioni e cambiamenti e infatti tutti i suoni che sentiamo e che produciamo hanno effetti sulla nostra salute.
Interessante vero?

luca vignali

LUCA VIGNALI:

Direttore d’orchestra e musicoterapeuta, si è laureato in violino ed ha proseguito gli studi di perfezionamento solistico con i maestri: Enzo Porta, P. Vernikov, I.Grubert, Z. Giles, S. Accardo, G. Pescanov e M. Frischenschlager, e la musica da camera con i maestri: A.Specchi, P.N. Masi, R. Filippini, K. Bogino.

Ha ricevuto insegnamenti sul potere del suono dagli Sciamani Indio-Americani; in Tibet a Kumbum, dai Dottori Tibetani e dai Lama Tibetani sulle tecniche energetiche sul suono orientale al lavoro sul corpo.

In Siberia ha beneficiato di tutti gli insegnamenti e le esperienze della sciamana del suono; in un monastero Zen in Giappone; in Australia con Tribù Aborigene e in India.

Ha guidato artisti famosi attraverso l’ascolto profondo del suono.

  • Luca Vignali
  • 01 Marzo 2019
  • dalle 20:30 alle 22:30
  • Presso: Ass. Il volo delle colombe - Via Carducci 2 - Azzano San Paolo (BG)
  • Viviana
  • info@ilvolodellecolombe.it • 338 4318106
  • Costo 10,00
logo-2016-red