banner-web

IL VIAGGIO NEL VIAGGIO

Questo viaggio offre la possibilità di effettuare una settimana piena di trattamenti, familiarizzando con l’Ayurveda, la scienza millenaria della salute e di lunga vita, integrata con esercizi di yoga, diete personalizzate e con la meditazione.

Daniel Lumera ci accompagna nel viaggio dentro di noi stessi

Durante il soggiorno oltre ai trattamenti sul corpo fatti da personale specializzato in Ayurveda, saremo guidati da Daniel Lumera attraverso insegnamenti spirituali, attivazioni bioenergetiche, meditazioni profonde, che ci portano alla coscienza reale di noi stessi.

Ci immergeremo in questo spazio, nel silenzio della natura, dove potremo prenderci cura del nostro corpo, della nostra anima e della nostra mente.

Uno nell’Uno, Uno della Pace, Uno nella Luce

LUMERA-india

Daniel Lumera

Attualmente è il direttore della Fondazione MyLifeDesign e presidente della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto di formazione interamente dedicata alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra stati, popoli, etnie e religioni. È considerato uno dei massimi esperti del tema perdono, che studia e approfondisce dal 2005 attraverso un approccio multidisciplinare.

  • Leggi tutta la biografia...

    È autore, per Mondadori, di “La Cura del Perdono, una nuova via alla Felicità” ed ideatore del “Metodo dei 7 Passi del Perdono” (probabilmente lo studio integrato più completo esistente sul perdono) e della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata nel 2015 in Campidoglio, a Roma. Attraverso il progetto sociale “Dialoghi sul perdono nelle scuole” coinvolge e sensibilizza migliaia di ragazzi e insegnanti ed introduce questo valore anche nelle carceri, sostenendo e promuovendo un approccio inclusivo e riparativo alla giustizia. Dal 2014 presenta nelle Business School più accreditate al mondo, tra cui ESADE e IESE il programma  “Forgiveness&Management” e il concetto di “Economia del Perdono”: costruire la propria ricchezza sulla capacità di saper donare. È considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito anche con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace. La sua esperienza e le sue ricerche danno vita al modello “Life Design” (il disegno consapevole della propria vita) un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lavoro d’equipe di ricerca decennale e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e il G.U.N.I. UNESCO. Nel 2013 è l’unico ricercatore italiano selezionato per pubblicare nel Report Mondiale sull’Educazione Superiore della G.U.N.I (Global University Network for Innovation) dell’UNESCO.  Si specializza in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi principalmente di gestione dei conflitti e dello stress presso l’Università di Siena. Ha inserito molte delle sue ricerche nei corsi universitari tenuti presso l’Università di Girona (Spagna), dove ha iniziato a insegnare per la Fundació UDG nel 2010.

    Official website www.danielumera.com

Somatheeram Ayurveda Resort dal 19 al 30 marzo 2018

Somatheeram è un centro con lunga tradizione in Ayurveda

Situato in Kerala, nella lussureggiante zona costiera, vicino alla capitale Trivandrum.

Dispone di un numeroso staff di terapisti specializzati e team di qualificati medici.

Propone diversi trattamenti e cicli di terapie.

Kerala, lo stato meridionale del subcontinente indiano è chiamato “Terra di Dio” , per la bellezza dei suoi paesaggi, un clima mite e l’abbondanza di frutta e di fiori tropicali.

Escursioni facoltative

KANYAKUMARI, PUNTA ESTREMA DELL’INDIA

È un luogo importante: natura, mito, storia e spiritualità si fondono e ne fanno una famosa meta di pellegrinaggio e di turismo, soprattutto hindu. Essendo collocata nel punto più estremo del subcontinente ha la speciale caratteristica di essere bagnata da tre mari:

Mare Arabico, Oceano Indiano e Golfo del Bengala, che qui si incontrano.

Questa peculiarità è resa visibile dal diverso movimento delle correnti, specialmente guardando dalla spiaggia, adiacente al tempio “Kumari Amman”. La gente si reca in questo luogo per bagnarsi e purificarsi con queste acque ritenute sacre

 

VARKALA

È  un luogo suggestivo, qui sulla spiaggia i Bramini fanno le cerimonie per i morti.
Facciamo poi la passeggiata sulla spiaggia, dove arriviamo ad una fonte naturale, dove viene detto che l’acqua che sgorga sia sacra e purificante.
L’India è un paese magico. Amarlo vi donerà pace, gioia e benessere.

SONY DSC

Estensione del viaggio dall’1 al 4 aprile 2018

Un’esperienza unica

ASHRAM DI RAMANA MAHARSHI
Maestro Advaita Vedanta
www.sriramanamaharshi.org/it

In questo luogo passeremo le nostre giornate immergendoci nell’energia di questo magico luogo, respirando il potere di Arunachala.

Stare nel luogo dove il Maestro Ramana Maharshi ha fondato questo Ashram, percepire la sua vibrazione per entrare in contatto con l’energia Suprema dell’Essere.

L’insegnamento del Maestro secondo cui “l’essenza dell’essere umano, è conoscenza senza limiti, beatitudine, e completa libertà”.

 

POTERE DI ARUNACHALA

Ramana Maharshi selezionò dalle antiche scritture hindu migliaia di versi sanscriti sulla gloria di Arunachala. Infatti, Ramana Maharshi sperimentò nella sua vita la verità di molte di quelle affermazioni. Tradusse sette versi in Tamil, che si trovano nei “Collected Works” di Sri Ramana Maharshi. Ecco la traduzione di quattro versi:

Il Signore Shiva disse: Sebbene in realtà ardente, la mia apparenza spenta come collina in questo luogo è un atto di grazia per la protezione del mondo. Io risiedo qui anche come il Siddha. Al mio interno ci sono molte caverne gloriose piene di ogni sorta di diletti. Sappi questo. L’azione vincola naturalmente il mondo intero. Il rifugio (da questi legami) è questo glorioso Arunachala, grazie alla cui visione uno diventa se stesso. Quello che non può essere acquisito senza grandi sofferenze – il vero significato del Vedanta (cioè la realizzazione del Sé) – può essere ottenuto da chiunque guardi questa Collina dove visibile o la visualizzi mentalmente da lontano. Io, il Signore, ordino che tutti coloro che risiedono entro un raggio di tre yojanas (40 km circa) da questo luogo (Arunachala), ottengano l’unione (con il Supremo) che rimuove tutti i vincoli anche in assenza d’iniziazione […].

Viaggio nel Sud dell’India

 

SOMATHEERAM AYURVEDA RESORT

Kovalam, Thiruvananthapuram, Kerala 695501, India

Per informazioni

Quota del viaggio e delle varie opzioni

 

Contatti:

Viviana Cugini | Il volo delle colombe
Tel. (+39) 338 4318106

Email. info@ilvolodellecolombe.it

Organizzato da

logo 01-2016 red web