APPARATO GENITALE MASCHILE E FEMMINILE

I MESSAGGI CHE SI NASCONDONO DIETRO AI SINTOMI DELL’APPARATO GENITALE MASCHILE E FEMMINILE.

Nei rapporti di coppia si evidenziano costantemente dei paradossi, una costante di conflitti inspiegabili e spesso incomprensibili.

Cerchiamo la protezione ma al contempo esigiamo la libertà.
Auspichiamo la forza e il coraggio per affermarci ma, al contempo, ci si deve confrontare con la propria vulnerabilità nel momento della fusione.

Talvolta sentiamo di vivere la relazione con un senso di mancanza, di vuoto, che ci porta a rifiutare l’altro/a o a sentirci inadatti nel portare avanti l’unione e,
per questo, a provare una costante vergogna.

LA SESSUALITA’ E’ LA CAPACITA’ DI ESSERE CREATORE E ISPIRATORE DELL’OPERA ALCHEMICA, DOVE IL PRINCIPIO FEMMININO E MASCOLINO SI UNISCONO NELLA SACRA DANZA, PER CONGIUNGERSI AL DIVINO AMORE.

Ritrovarsi nella sessualità significa riconoscere che l’altro per noi è un bene prezioso; è proprio attraverso l’altro che raggiungiamo la fusione con l’Assoluto. Nella capacità di amare e di lasciarci amare, riconosciamo che c’è qualcosa di più grande che possiamo comprendere, al di là del momentaneo piacere che i sensi ci donano.

L’apparato sessuale è carico di due grandi simboli: il piacere e la riproduzione. Negli organi genitali fisicamente e psichicamente, si celebra l’Eros, l’energia vitale per eccellenza. Quanto permetti all’Eros di celebrare la tua vita?

QUANDO NON SEI PRESENTE A TE STESSO/A NEL MOMENTO IN CUI TI STAI DONANDO, NON PUOI ACCOGLIERE CHI TI E’ ACCANTO.

La sessualità è alla base della creazione della vita e di un cammino verso la piena conoscenza di Sé.

Tutto ciò che rifiutiamo e non accogliamo in noi e in chi amiamo, continua a perdurare, presentandosi poi nella nostra vita sotto forme diverse, portando il nostro corpo a irrigidirsi o ad anestetizzarsi.

LA SESSUALITA’ TI PORTA A CONOSCERE TE STESSO.

Il corpo durante l’atto sessuale ci parla attraverso le emozioni che spesso, abbiamo congelato, come la paura o la vergogna.

La paura ci paralizza e blocca la libido, mentre la vergogna ci porta a nascondere la nostra autentica potente creatività.

blank

E’ VITALE PER UNA SANA SESSUALITA’ RISPETTARE LA PROPRIA NATURA.

La funzione riproduttiva racchiude alcuni simboli essenziali della nostra esistenza: nascita, sviluppo, riproduzione, rigenerazione, accudimento.

Sono tutti aspetti che il cervello/corpo non lega soltanto al fenomeno specifico della creazione di un’altra vita, ma anche, seppur in secondo piano ai grandi temi dell’esistenza:

la capacità di essere in ascolto delle emozioni, dell’energia che si è cristallizzata nel corpo, per poterla accogliere, trasformandola in energia creativa.

QUESTA E’ LA TUA MASTERCLASS: IL CORPO E’ MESSAGGERO DI VERITA’ E DI CONSAPEVOLEZZA! RICONOSCI I SUOI MESSAGGI ATTRAVERSO QUESTA MASTERCLASS!

Cosa tratteremo nella Masterclass:

  • La simbologia dell’apparato genitale maschile e femminile
  • L’incontro tra anima e animus
  • I condizionamenti del passato
  • Le relazioni tossiche che uccidono l’Eros

Obbiettivi della MasterClass:

    • Riconoscere il linguaggio del sintomo
    • Come trasformare l’energia sessuale in creatività e potenza di noi stessi
    • Problematiche sessuali o relazionali
    • Iniziare a riconoscere ciò che non ti appartiene per essere ciò che sei

Richiedi informazioni