FORMAZIONE OPERATORI: TECNICA METAMORFICA 

CHIAMATA ANCHE METAMORFOSI 

“TECNICA PRENATALE”, OVVERO L’ARTE DELLA TRASFORMAZIONE.

 

Questa formazione è consigliata sia agli operatori del benessere e ai professionisti sanitari sia ai genitori che potranno applicare il massaggio ai loro bambini ed essere così per loro un grande contributo, nel facilitare il loro percorso di vita, attivando le loro potenzialità innate.
3
Il concepimento un atto sacro, riconoscere la potenza che sei..
4
Nove mesi, tutto ciò che vive e sperimenta il feto.
5
Potenziare le risorse, essere libero/a dai condizionamenti.
6
Rilasciare ciò che è stato trattenuto, dal passato.
Oltre ad imparare la tecnica che potrai applicare su te stesso/a e sugli altri, farai un percorso di consapevolezza riguardante le varie tappe gestazione, al fine di comprendere come il feto apprende e trattiene tutto ciò che ricevere, sente e vive nel suo percorso di incarnazione.
DAL CONCEPIMENTO ALLA NASCITA UN VIAGGIO CHIAMATO VITA
 

Ti sei mai posto/a una di queste domande?

Check Mark on SoftBank 2014Come posso migliorare il mio lavoro?
Check Mark on SoftBank 2014Cosa vincola la mia realizzazione?
Check Mark on SoftBank 2014Quale contributo posso essere e dare qui in questa realtà?
Check Mark on SoftBank 2014Se questa scelta fosse il primo passo per scoprire qualcosa di diverso, sarei disposta/o a  lasciarmi sorprendere da nuove possibilità?
Durante la gestazione, la nuova vita che si sta formando può subire dei blocchi a livello energetico, che possono in seguito limitarne la propria vitalità.
Le cause di questi blocchi possono essere dovute a fattori genetici, ambientali, e stati emotivi vissuti nell’ambiente famigliare. Il feto è intimamente connesso con il vissuto della madre, e le sue difficoltà possono creare una contrazione e una costrizione nel feto che influenzerà in seguito le scelte  dell’individuo, portandolo a trattenere informazioni che diverranno, delle programmazioni, dei meccanismi inconsci compensatori che creeranno schemi depotenzianti, limitandone l’avanzare nella vita con determinazione e coraggio.
Anche da adulti è possibile agire attraverso questa tecnica per ritrovare la propria innata vitalità. 
NEL CORPO HA SEDE LA FUNZIONE PRIMARIA DEL:
  • MOVIMENTO
  • AZIONE
  • PENSIERO
Attraverso questo massaggio, che viene applicato sui piedi, sulle mani e sulla testa, si va ad allentare la tensione che è stata generata dal blocco, che crea atteggiamenti mentali di controllo, andando a frenare la gioia e l’entusiasmo, riducendo e ridimensionando la forza vitale e le potenzialità.
La scoperta di questa tecnica si deve a Robert St. John naturopata inglese.
Attraverso i suoi studi e alle sue intuizioni, arrivò alla conclusione che sui punti riflessi localizzati nei piedi e nelle mani, che corrispondono alla colonna vertebrale, è depositata la memoria dei blocchi vissuti durante la gestazione dal feto.
Queste difficoltà lasciano un’impronta storico-energetica. Grazie alla presenza del midollo osseo e al legame con il sistema nervoso, massaggiando le mani e i piedi, si va a rilasciare la congestione energetica, liberando ciò che è stato “scritto” nel percorso dal periodo prenatale, durante la gestazione e nel periodo postnatale.
St. John dice: “Ciò che viene rilasciato attraverso la tecnica Metamorfica, sono gli atteggiamenti mentali primari che creano la nostra predisposizione verso le malattie del corpo e della mente”
La tecnica Metamorfica avvia un cambiamento nell’atteggiamento mentale formatosi durante il periodo della gestazione, da qui si avvia una Metamorfosi, a livello inconscio nell’intimo del soggetto, portandolo ad uno stato di presenza che gli permette di scegliere attraverso la consapevolezza.
L’operatore sarà solo un catalizzatore che permetterà, attraverso un tocco leggero e dolce dei piedi delle mani e della testa, di creeare uno stato di rilassamento che riattiva il  flusso dell’energia vitale,  per avviare il cambiamento verso il benessere, che si manifesterà con facilità e naturalezza, riportando una nuova connessione, un dialogo consapevole tra la Mente, il Corpo e Anima. 

Come tutte le discipline anche la Metamorfica parte da una concezione olistica della persona, cioè da una visione dell’essere umano come un tutt’uno tra Corpo, Mente e Anima.

LIBERI DAL PASSATO!

Il trattamento “disancora”dal passato, superando quello che sono gli ostacoli della mente di superficie.

Non è necessario divenire consapevoli della storia dello schema che è stato generato, quindi non si rivivono momenti dolorosi, non si da più energia al copione da cui l’individuo ha funzionato. Tutto ciò che è stato generato da un tempo passato, che non ha più senso di esistere, viene rilasciato con naturalezza grazie all’energia equilibratrice che viene generata.

A CHI FA BENE?
La tecnica Metamorfica può essere applicata a tutti e si può utilizzare bambini, non ha controindicazioni. 
Questo tocco così gentile e leggero, non solo scioglie le tensioni ma libera anche ciò che è stato trattenuto dal corpo e dalla mente:
  • Rilascia l’energia trattenuta derivata dai conflitti
  • Libera abitudini malsane
  • Riconnette alla tua creatività e alle proprie abilità innate
  • Porta il corpo in uno stato di relax
  • Libera tensioni emotive ed energetiche
  • Facilità nella comunicazione e nell’espressione di sé stessi
  • E’ un valido aiuto per superare momenti di difficoltà
  • E’ molto indicata nel periodo della gravidanza, sia per la madre che per feto.
Cosa dicono le persone che hanno sperimentato questa tecnica?

Grazie a questa tecnica ho riscoperto talenti assopiti, la creatività che non mi permettevo di esprimere per paura di sbagliare e di essere giudicata.

Non credevo che un tocco così gentile e leggero potesse generare una tale metamorfosi, proprio ciò che ho sperimentato attraverso una serie di trattamento che ho fatto con Viviana

Mio figlio è sempre stato iperattivo, non riuscivo ad avere un dialogo con lui se non urlando. Attraverso questa tecnica, mi sono resa conto che ha portato l’iperattività su un piano creativo e non distruttivo.

Mio figlio Matteo con questo trattamento è cambiato molto, è diventato più sicuro di sé e cerca sempre nuovi obbiettivi da raggiungere, sicuramente grazie a tanti fattori, ma soprattutto grazie a questi trattamenti che l’hanno aiutato, nel momento del bisogno, a trovare se stesso.

PERMETTI A TE STESSO/A DI ESSERE UN GRANDE CONTRIBUTO.
INTEGRA QUESTA TECNICA NEL TUO PERCORSO FORMATIVO, PER FACILITARE LE PERSONE CHE SI RIVOLGONO A TE NEL LORO PERCORSO DI CRESCITA E DI BENESSERE.
 AIUTANDOLI AD ESPRIMERSI NELLA LORO AUTENTICITA’, AL FINE DI RICONOSCERE E
RICONTATTARE LE LORO INNATE POTENZIALITA’.
 ADATTA AD OPERATORI OLISTICI, OPERATORI DEL BENESSERE, ESTETISTE E ALTRE FIGURE PROFESSIONALI, PUO’ ESSERE STUDIATA ANCHE DA CHI VUOLE SEMPLICEMENTE SPERIMENTARLA SU DI SE’ O SULLE PERSONE A LEI CARE.
 

Check Box with Check on HTC Sense 7 DOMENICA 29 GENNAIO 2023

ORARIO:
DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 18:00

Quota 135,00

 

Riceverai l’attesto di frequenza con le ore di presenza, per poterle accumulare al tuo percorso di formazione se sei nella relazione d’aiuto.

NON PERDERE L'OCCASIONE ISCRIVITI ORA!

LOCATION E DATA

In presenza presso:
Centro Il volo delle colombe,
 via Giosuè Carducci, 2
Azzano San Paolo (BG)

QUOTA

Quota 135,00

 

DATE

Check Box with Check on HTC Sense 7 DOMENICA 29 GENNAIO 2023
DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 18:00

Ricevi il link per accedere alla serata via mail.

 
Iscriviti al seminario direttamente con la tua carta di credito, tramite Stripe
oppure iscriviti procedendo con un bonifico bancario a queste coordinate:
Il volo delle colombe di Cugini Viviana
Banca credito cooperativo Filiale di Bergamo
IBAN

IT 84 A 08940 11100 0000 10023485