La Riconciliazione è l’attitudine a ristabilire e ripristinare un rapporto che, con il tempo, si è logorato. Spesso attraverso incomprensioni e conflitto generati da sofferenze sopite e mai liberate.
Ciò che ti proponiamo attraverso il lavoro di riconciliazione è di sanare ogni esperienza che ha creato separazione, sofferenza, frustrazione e delusione.
Vivere in uno stato di armonia e di unione ci conduce ad ottimizzare le nostre energie psicofisiche e ad alimentare in noi uno stato di serenità, e di benessere, nel quale troviamo le risorse necessarie per far fronte ad ogni possibile esperienza che la vita ci porta ad incontrare sul nostro cammino.
Diventando consapevole delle emozioni e della gestione delle conseguenti reazioni, molte volte incontrollate, possiamo creare in noi quello spazio e quella capacità empatica di saper direzionare le nostre energie verso la piena realizzazione.
E’ in dubbio che più creiamo quello spazio nella nostra mente, decongestionandola da emozioni tossiche e da pensieri e stati d’animo malsani, più manifesteremo quel vuoto associato all’assenza di punti di vista, giudizi e di critica verso noi stessi e verso gli altri.
Quando scegli il benessere e accetti di lasciare andare gli schemi che non ti sono favorevoli, accettando anche le verità scomode, nulla ti sarà precluso, sarai di nuovo l’artefice consapevole della tua vita.
Ritornerai in contatto con il tuo “Potere”: quel potenziale innato che sei e che ti permette di essere creatore del tuo destino. Scegliere come nutrimento l’entusiasmo, la gioia, l’amore, la gentilezza, la gratitudine, la dolcezza, come ingredienti del tuo “dolce vivere”.
Sarai facilitato e riceverai un aiuto efficace e stimolante per cicatrizzare quella esperienza percettiva-sensoriale-emozionale che un giorno ti ha portato a separarti da Te.
Sarai accompagnato a comprendere quanto sia vitale imparare ad ascoltarsi in modo profondo e attraverso domande che faciliteranno il processo di armonia e di risveglio, comprenderai come riconciliarti utilizzando quel dono speciale che è il perdono.
Hai bisogno di aiuto?Scrivici