testimonianze

Un documentario, a cura di Uncle Singer, che racconta parte della mia vita. Come sono arrivata a svolgere questa professione? Ciò che ho vissuto, per quanto a volte doloroso, mi ha portata fin qui. Come uscire dalla storia che ci limita? Scoprilo guardando il video.

Tutto inizia con una domanda

“La mia esperienza con Mauro è iniziata con un “Io non ho bisogno di niente, sto bene ho una bella famiglia, un bel lavoro,una bella vita, non mi manca niente”, poi man mano che raccontavo mi rendevo conto che forse qualcosa non andava. Qualche domanda esce. Perché mi sono ammalata? Perché sono spesso arrabbiata?? Cosa vuol dire? Ma se fosse?? E li cominci a prendere consapevolezza che nulla viene a caso, e qui entrano in gioco Mauro e Viviana, due persone splendide che entrano in punta di piedi e ti accompagnano dentro di te nel tuo essere senza mai invadere il tuo spazio e sapendo precisamente di cosa hai bisogno. Grazie Mauro e Viviana.”

lontani ma vicini

“Ho cominciato il mio lavoro di crescita personale con Viviana nel 2019, a distanza poiché vivo all’estero, attraverso delle videochiamate. Ho contattato Viviana dietro suggerimento di una cara amica, la quale stava facendo un percorso con lei che le stava portando grande beneficio. Incontrare Viviana ha significato per me cominciare un’esperienza nuova rispetto ai percorsi fatti in precedenza. Con la sua presenza gentile, ma sicura, mi sa guidare verso luoghi di me inesplorati, aprendomi una visione nuova che mi permette d’imparare ad accogliermi e ad accogliere il mio passato, integrandolo affinché possa trarne beneficio e – di conseguenza – lo possano fare anche coloro intorno a me. Cosa mi portano i nostri incontri? Un senso di stabilità, di centratura, di comprensione di cose che già risiedono in me, ma che in quel momento non sono in grado di vedere. Questo mi dà accesso al perdono, perdono di me stessa innanzitutto, poiché non ci sono errori nel passato, ma esperienze che mi sono state offerte affinché io potessi conoscere e realizzare il mio vero potenziale. Poterlo fare secondo i miei tempi e capacità, come Viviana lascia che sia, pur fornendomi gli spunti necessari per restare sul mio percorso in maniera consapevole, mi fa sentire rispettata nelle mie necessità e al tempo stesso mi dà la motivazione per proseguire il mio cammino. E’un’esperienza che consiglio a tutti, per un’evoluzione non soltanto individuale, ma collettiva, della quale abbiamo davvero bisogno. Grazie Viviana, sono felice che le nostre strade si siano incontrate”. Fabiana

lascia quel bagaglio

“Questo percorso mi ha permesso di liberare delle emozioni intrappolate da molto tempo. Sapevo che c’erano ma guardarle in faccia era troppo duro. La tecnica ti manda nel profondo e lì, vedi i nodi che bisogna sbloccare, ho anche ricordato dei dolori che avevo, almeno credevo, dimenticato. Così ho potuto fare pace con delle persone, delle situazioni e con me stessa. Mi sono proprio sentita liberata. Raccomando il percorso a chi ha deciso di liberarsi di tutto quello che li impedisce di stare bene. Ho lasciato andare il bagaglio pesante di cui non avevo più bisogno e ho fatto spazio per il nuovo, fresco e leggero. Grazie per questo percorso.”

Trasformare la sofferenza in opportunità

“È stato prezioso vedere che la separazione è dentro di me. È un tema che spesso non capivo invece utilizzando i processi sono riuscito a vedere quanto la separazione che vivo nella mia vita con gli altri sia SOLO uno specchio della separazione tra i miei aspetti interiori. Sto incominciando a capire l’andamento dei cicli tra felicità e sofferenza; e a comprendere come utilizzare al meglio gli strumenti per trasformare le sofferenze in opportunità.

il cambiamento è in te

“Ho deciso di iniziare un percorso di consapevolezza qualche anno fa, in un momento della mia vita nel quale il mio passato aveva deciso di riaffiorare dopo anni di latenza e di tormentarmi l’esistenza con domande, dubbi e sensi di colpa. Ho conosciuto Mauro e Viviana grazie ad una mia amica con la quale mi ero confidata, inizialmente ero un po’ scettica, anche perché lo sono di carattere, però mi sono detta :” Proviamoci, male non può fare”! Così è iniziato il mio percorso, un viaggio che sai quando inizia ma non sai quando finisce! Una porta che apri e te ne trovi davanti altre dieci da aprire. Questo cammino mi ha aiutata molto nella quotidianità ed ogni volta che esco da un incontro mi sento più consapevole, più libera, più centrata e la cosa sorprendente è che tutto ciò che gira intorno alla tua vita ( famiglia, lavoro, affetti….) ne risente positivamente, il cambiamento è in te, ma si riflette tutto intorno, come quando lanci un sasso nell’acqua ed intorno ad esso si formano piccole onde concentriche che si spandono finché ne hanno la forza. Consapevole di essere solo all’inizio, questa è la mia testimonianza che spero possa esservi utile.”

possiamo sempre rialzarci

“Ci sono momenti della vita in cui non sai più come procedere, o meglio sai che se “cadrai” ancora non riuscirai ad alzarti. Qualche anno fa mi sono ritrovata lì, e consapevole di aver bisogno di un aiuto esterno ho cominciato il confronto con professionisti e tecniche antiche e nuove. Poi (mai per caso!) partecipai ai seminari tematici di Mauro e Viviana: quante porte si aprirono! Quanti collegamenti, quante domande, quanta voglia di approfondire! Insieme a Mauro ho seguito un bellissimo percorso: mai un giudizio, mai un devi o non devi fare, solo una guida competente e profonda che mi hai aiutata a guardarmi da lontano, a sentire ciò che le emozioni e il corpo mi dicevano, ad allontanare un po’ i pensieri. Mauro e Viviana sono sempre nel mio cuore, sempre con me quando mi ritrovo in schemi vecchi e riesco a vederlo e in parte a cambiarli. Che dire? So che per me ci sarete sempre.”

 

illumina il buio che ti circonda

“Sono approdata al volo delle colombe da Viviana e Mauro a novembre 2013, in un momento molto difficile della mia vita. Dopo tanti altri già vissuti in precedenza, forse davvero il più difficile. Avevo perso quasi tutto, dopo un evento fortemente traumatico e sofferto per me, la morte del mio compagno di soli 44 anni a causa di una malattia in 9 mesi. Io stessa avevo perso la forza che sempre mi ha contraddistinto oltre alla fiducia ormai nella vita, nel domani ed in me stessa. Io posso dire oggi a posteriori ed a gran voce che Il mio primo incontro con Viviana e Mauro è stato indubbiamente la mia salvezza. In quell’occasione fu Mauro a “raccogliermi” in tutta la mia fragilità. Senza che io avessi raccontato quasi nulla di ciò che stavo vivendo, lui mi ha letta dentro, ed è riuscito ad aiutarmi a “far pace con me stessa circa due lutti importanti” oltre che a farmi accogliere il mio grande dolore, un dolore che mi abitava da anni ormai e che facevo di tutto per controllare e non manifestare. Mi ha molto aiutata guidandomi ed accompagnandomi in un percorso interiore che mi ha in poco tempo permesso di trasformare quel mio vissuto tanto pesante e sofferto, in un motore per la mia effettiva rinascita. Se dovessi descrivere brevemente il lavoro di Mauro e Viviana direi che aiutano le persone a realizzare miracoli. Io ne sono una testimonianza vivente. Non finirò mai di esser loro grata per avermi portato luce quando tutto intorno a me era completamente buio. Mi hanno accompagnata con rispetto, pazienza e senza alcun giudizio alla scoperta di una me stessa che non sapevo nemmeno di possedere. O forse che temevo di scoprire… Mi hanno insegnato tante tante cose, e mi hanno davvero accompagnata facendomi sentire amata, esattamente per quella che sono. Grazie infinitamente a loro, sempre e per sempre.”

guardare con fiducia al futuro

“Chi più chi meno, soprattutto al giorno d’oggi, inciampa sempre nelle problematiche della difficile vita. Ho avuto l’occasione e la fortuna di incontrare Mauro e Viviana, due anime che ti entrano subito nel cuore per la loro semplicità e professionalità. Per farla breve la mia vita non è fatta solo di strade asfaltate. Grazie agli incontri personali e i corsi che propongono sono riuscito a conoscere me stesso, a sapermi apprezzare e valorizzare, guardando con fiducia al mio futuro e lavorando sul mio presente. Senza presunzione ma piena consapevolezza ho preso in mano la mia vita e LE COSE SONO MAGICAMENTE CAMBIATE. Sono infinitamente riconoscente a questi amici per quanto ricevuto. Forse, anche per il mio carattere, non l’ho mai dichiarato, questa è l’occasione giusta e opportuna. Grazie, Grazie, Grazie a voi , Viviana e Mauro!”

il corpo racconta la nostra storia

“Conobbi Mauro e Viviana grazie ad amici che mi invitarono a partecipare ad una delle serate proposte dall’associazione, che trattava proprio degli organi che da anni mi causavano problemi non indifferenti. Iniziò così un percorso personale durato 3 anni, dove venni accompagnata da Mauro a comprendere quali fossero le dinamiche errate che inconsciamente attuavo e che portavano inevitabilmente al mio stato di malessere. Ho imparato ad ascoltarmi e a recepire i segnali che il corpo ci trasmette. Non posso che essere grata a Mauro e a Viviana per avermi aiutata a riscoprire la parte migliore di me.”

Un groppo in gola finalmente liberato

“Ho fatto con Viviana 4 sessioni individuali, che mi hanno aiutata moltissimo per un problema che avevo alla gola e che durava da tempo. Una parte del mio corpo a cui erano legate molte emozioni bloccate. Mi sono sentita ascoltata e seguita in ogni passaggio, oltre alle tecniche straordinarie utilizzate in sessione, Viviana mi ha dato degli esercizi molto efficaci da fare a casa ed è sempre stata disponibile per dei confronti anche fra una sessione e l’altra, quando emergevano nuove consapevolezze. Ci si può affidare a lei ad occhi chiusi, perché è una professionista preparata ma, soprattutto, perché ci tiene davvero ai progressi e al benessere dei clienti.” Isabel